Torta di zucca e cioccolato, senza lattosio






Buongiorno!! :) meno 23 giorni a Natale! L'atmosfera per le strade c'è tutta: alberi e luci illuminano tutto come fosse la Vigilia, ma ahimè il clima richiama Pasqua!:) Vabbè abbiamo ancora una ventina di giorni per riprenderci questo dicembre no?;) Sono qui oggi per proporvi una tortina strepitosa che ho proposto per una cena sabato sera scorso, ha avuto un grande successo quindi.... provatela!:)

Ingredienti:
500 gr di zucca al vapore
150 gr gocce di cioccolato fondente o cioccolato fondente tagliato a piccoli tocchetti
100 ml latte di riso
150 gr zucchero
150 ml olio di semi di soia
250 gr farina Tre Grazie dolci soffici
1 bustina lievito per dolci
3 uova

Con una frusta uniamo per bene e montiamo leggermente le uova con l'olio e lo zucchero. Aggiungiamo la farina e il lievito setacciati, alternandoli con il latte di riso. Ora,sempre con una frusta così da aiutare a rendere più omogeneo l'impasto, mettiamo la zucca e il cioccolato fondente. Continuaiamo a girare con potenza fino a che l'impasto non risulterà bello morbido e senza grumi. Inforniamo a 180° per 30 minuti circa, controllando con lo stecchino la perfetta cottura.

kcal: circa 450 calorie per ogni fetta (1/8) vi consiglio di tagliarla a piccoli quadretti, cosi potrete comunque gustarvela senza dover pensare troppo alla bilancia
Prezzo: 3.50 euro circa

1 commento :

unused unused unused