Lasagne Vegane






Mia suocera ha trovato il modo ideale di ricreare un piatto buonissimissimo in vesti vegane :) e di questo ne sono felicissima, soprattutto per il sapore, che non ha nulla da invidiare all'originale:)

Ingredienti besciamella:
400 / 450 ml di latte di soia non dolcificato
5 cucchiai olio d'oliva
2 cucchiai di farina di kamut
1/2 cucchiaino di dado vegetale Tec- Al
noce moscata abbondante
1 cucchiaio circa di salsa di soia
pepe

Ingredienti ragù:
 Ragù Vegano

+ Pan grattato (va benissimo il pane vecchio di kamut o vegano che avete in casa, vecchio e ridotto in polvere)
+ Pasta per lasagne, noi usiamo questa:

Prepariamo quindi il nostro ragù anticipatamente. All'ultimo momento non ci resta che cuocere la besciamella. Scaldate in un pentolino l'olio, fate sobbollire e aggiungete la farina mescolando velocemente finchè non si otterrà un impasto liscio e omogeneo. Unite quindi il latte di soia, poco alla volta e sempre mescolando. Aggiungete il dado, la soia, la noce moscata ed il pepe.Fate raddensare a fuoco basso, sempre mescolando, per 5 minuti. Una volta pronta togliete dal fuoco e iniziate a preparare le lasagne. In una pirofila da forno iniziamo i vari strati. Cominciamo con uno strato di pasta, poì ragù, una spolverata di pan grattato, ancora pasta, besciamella, pan grattato, pasta e via così fino al termine degli ingredienti. Concludete con besciamella e abbondante pane. Infornate a 200 ° per mezz'ora circa, sempre controllando che non si bruci sopra . Le lasagne saranno cotte nel momento in cui infilerete con facilità la forchetta, dato che l'unica cosa rimasta da cuocere è la pasta.

4 commenti :

  1. Troooooopppo buonaaaaaaaaaa, grazie grazie ^^
    Alice P.

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato a fare la versione vegana di questo fantastico piatto che io adoro però dall'aspetto direi che deve essere sicuramente buona ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso assicurare che lo è:) ed è pure mooolto più digeribile :) non lo credevo possibile ahahah :)

      Elimina

unused unused unused