Ariosto






Quest'oggi ho avuto l'enorme piacere di ricevere uno specialissimo pacchetto, arrivato direttamente da Ariosto. Immagino non ci sia tanto da dire a proposito, tutti conoscono questa grande azienda. Chi di voi non ha mai insaporito un piatto con la sua favolosa miscela di spezie? Prendo direttamente dal sito ufficiale la sua storia, che non tutti conoscono. "Siamo alla fine degli anni 50, nelle campagne della provincia di Reggio Emilia. Il passaparola tra gli avventori di un ristorante specializzato in carni arrostite fa rapidamente crescere la sua fama: i clienti sono sempre più entusiasti. Ma qual è il segreto? È la particolare miscela di erbe con cui il cuoco insaporisce le carni: una preparazione tipica di quelle terre denominata "consa"a base di aglio, rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche finemente tritate. Il ristoratore, alla fine del pasto, ha anche la buona abitudine di offrire ai propri clienti un piccolo omaggio, una porzione di quel delizioso preparato che dà un sapore unico ai suoi piatti.Questa iniziativa ha un tale successo da incoraggiarlo ad avviare una piccola produzione artigianale del prodotto e a commercializzarlo con il nome di Ariosto, sia perché lì vicino c'è la casa natale del poeta Ludovico Ariosto che per l'assonanza con la parola arrosto, la pietanza da cui tutto ha avuto origine. Negli anni successivi grazie all'opera di Marco Gozzi l'azienda Ariosto Spa sviluppa la diffusione del marchio a livello nazionale e poi anche in numerosi paesi nel mondo, ampliando la gamma dei prodotti mantenendo, nonostante il passare del tempo, la stessa sapiente genuinità di allora. Oggi, infatti, i nostri preparati vengono ancora realizzati in maniera artigianale utilizzando le ricette originali con materie prime certificate e i più rigorosi controlli igienico-sanitari. Se ancora ai giorni nostri portiamo a tavola piatti così ricchi di sapore e di aromi invitanti lo dobbiamo alla sapienza di un cuoco emiliano e alla generosità della natura, i veri "genitori" di Ariosto, il più amato insaporitore di chi vuol dare quel "tocco" in più alle proprie pietanze."
Come non tutti sanno, l'azienda Ariosto non si è fermata qui. La loro vasta gamma di prodotti comprende pure:
- L'orto in busta, un soffritto pronto in pochi minuti. Con la confezione di preparato per soffritto. Con "Orto in Busta" Ariosto risparmi perchè eviti di acquistare diverse tipologie di ortaggi e verdure quali carota, sedano, porro, cipolla, prezzemolo e aglio.
- Impan Impanature:

IMPAN, la panatura pronta con uovo dell'Ariosto assorbe poco olio e permette di ottenere fritti dorati, leggeri e digeribili. Non contiene conservanti. Ottima anche per le cotture al forno.
ARIOSTO, la pastella per fritture   
IMPAN la panatura pronta Ariosto 3kg.
- unSaccoBuono Ariosto. Il pratico sacchetto da forno con i Mix di Erbe Ariosto. Ariosto unisce l'innovazione legata alle nuove tendenze alimentari, con la realizzazione di due pratici sacchetti da forno, utilizzabili anche in microonde, e la tradizione dei Mix di erbe senza alcuna aggiunta di coloranti, conservanti e glutammato monosodico.

unSaccoBuono Ariosto per carni bianche
unSaccoBuono Ariosto per pesci
-Citronina, nei suoi diversi formati. Citronina è succo di limone proposto nella simpatica bottiglia di vetro a forma di fiaschette e nella foggia di plastica a forma di limone. Il succo di limone proposto da Ariosto è a base di concentrato. Il concentrato di limone mantiene inalterate le sue qualità organolettiche anche dopo mesi.
-Zafferano Ariosto: Ariosto produce oltre alla gamma delle Spezie, sapientemente selezionate e controllate, lo Zafferano a marchio AQUILA.
Non dimentichiamoci poi delle spezie che l'hanno resa famosa! Come potete vedere dalla foto, Ariosto mi ha inviato:
- 2 bustine di spezie per carni arrosto e ai ferri
- 2 bustine di insaporitori per carni in umido o stufate
- 2 bustine per patate
- 2 bustine per pesci
Approfitto di questo post per ringraziare ancora l'azienda, e darvi il link al loro sito nel quale potrete trovare tutti i dettagli che ho dovuto tralasciare!! http://www.ariosto.it/it/

Mi raccomando, scegliete la qualità per la vostra famiglia!:)



Ricette:
1 -- Pollo Fritto
2 --  Filetto di pollo su purea rosa
3 -- Grigliata Homemade
4 -- Polpette Light di Pollo Riciclato

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused