Rigoni di Asiago: come far felici grandi e piccini!



Due settimane fa io e mio marito siamo andati in una bellissima Spa a Gallio, sulle montagne Vicentine. La domenica prima di partire e tornare alla nostra routine, abbiamo deciso di fare una passeggiata per il bellissimo centro di Asiago, che distanziava non più di 5 minuti in auto dal nostro hotel. Che dire, me ne sono innamorata! Io amo i centri montani, e ancor di più se ben tenuti e pieni di bellissimi negozi :) Ma uno più di tutti mi ha colpito: Rigoni di Asigo! Non molto grande e centralissimo, con tanti prodotti ma soprattutto tante varianti. Spesso sceglievo il loro marchio al supermercato, ma non avevo mai avuto tanta scelta:) Ho deciso così di prendere tre loro prodotti e di informarmi un po' di più sulla loro storia e sulla loro qualità.Ho scelto tre Fiordifrutta: Melograno, Rosa Canina (che ho già assaggiato e ve la consiglio assolutamente) e Visciole. Rigoni di Asiago propone prodotti esclusivamente di natura biologica ormai da 90 anni! I suoi prodotti di maggior spicco sono:
Mielbio: ben 12 varianti di miele, liquidi o cremosi. Il miele è il loro prodotto madre, il prodotto di base: è infatti la nonna Elisa, apicoltrice negli anni '20, che dà il via a questa grande azienda famigliare.
Fiordifrutta: nata negli anni '90, aggiunge alla frutta fresca solamente pectina e succo di mele e ci sono ben 25 varianti di gusto
Nocciolata: una crema spalmabile alla nocciola completamente naturale senza additivi, coloranti o aromi artificiali.
DolceDì: un estratto di mele che può benissimo sostituire lo zucchero, offrendo numerosi vantaggi rispetto ai vari dolcificanti sintetici.
Tantifrutti: un nettare di Mirtillo Nero Selvatico, raccolte a mano e spremute a freddo.

Insomma, se come me amate i cibi sani e siete dei buongustai, non potete farvi scappare nessuno dei loro prodotti! Provateli e non esitate a dirmi cosa ne pensate:)
Vi lascio qui il link del loro sito per saperne di più:)

Per festeggiare questa bellissima collaborazione Rigoni Asiago ci ha inviato:



Rigoni di Asiago

Ricette con questo prodotto:
1 -- Crostata dell'Ammmore

2 commenti :

  1. Sono contenta che ti piaccia asiago, è vicino a dove abito, è davvero bello e poi sì rigoni asiago fa dei deliziosi prodotti, bravissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che mi piace Asiago, me ne sono proprio innamorata! ihihih e poi quando trovo certe confetture... vado fuori di testa ahaha

      Elimina

unused unused unused