Micheletto Pane Srl


Sono lieta quest'oggi di parlarvi di un'altra grande azienda: Micheletto S.r.l. Ho avuto l'onore di parlare direttamente con il Sig. Enrico Micheletto, il titolare. Questo, dal mio punto di vista, è stato un gran gesto di umiltà, nonostante siano molto conosciuti in Italia e in Europa, per la loro grande qualità e l'attenzione al valore salutistico di ogni singolo prodotto, il Sig. Micheletto ha trovato 5 minuti per rispondere alla mia mail. Con l'arrivo dei prodotti ho potuto constatare con i miei occhi, quanto la'azienda Micheletto tenga all'ambiente e ai loro clienti. Ad esempio le etichette sono molto pulite e senza l'uso di sostanze chimiche, coloranti o addensanti. Direttamente stampate sulla confezione poi, escludono l'uso e lo spreco di carta, che dal mio punto di vista, è un piccolo passo per l'ambiente e inutili sprechi. Parlando invece dei loro prodotti, i panini Hot Dog e Hamburger, sono in assoluto i più semplici e puliti rispetto ai loro competitor e sono una dimostrazione di bontà Italiana anche su prodotti tendezialmente di inprinting estero.Gran parte dei loro prodotti viene ancora infornata a mano, non vengono usati grassi idrogenati, ne animali, ne olii di palma o di colza, ma solamente oli di girasole e d'oliva. Non dimentichiamo poi che sono stati tra i primi in Italia ad eliminare gli emulsionanti (monodigliceridi),che utilizzano sale iodato sulla gran parte dei loro prodotti e che usano farine pregiate (documentabili). Ma questa storia e questo prestigio non sono solo io a riconoscerlo! Infatti la Micheletto S.r.l. è certificata "UNI EN ISO 9001-2008" e "IFS".
L'azienda è nel settore ormai dal 1884, dimostrando 130 di qualità e orgoglio italiano, su ben tre diverse linee: Retail (per supermercati), Horeca (per la ristorazione) e Biologica (anche al Kamut).
Ora vediamo insieme i prodotti che il gentilissimo signor Micheletto mi ha inviato:



Questo pane è perfetto per bruschette calde e fredde, ottimo per antipasti o piatti unici, aperitivi o mini pizzette. Farcite a fantasia possono sempre stupire i vostri ospiti  con condimenti inaspettati!
Bruscaiole Mini





Questo pane americano è perfetto per mega tramezzini, club sandwich o panini. Ottimo da utilizzare anche come merenda!
Italian Sandwich



Io ho sempre definito questi panini: pane da pic nic! Il motivo è abbastanza palese, ottimo con dolci o salati, piccoli e facilmente spalmabili, questi panini sono ottimi per gite, vacanze o merendine scolastiche!
Mignon









Non mi resta che lasciarvi i contatti, e invitarvi a provarli! Cosi potrete confermare la grande qualità di questa fantastica azienda!

Sito


Ricette:
1 -- Bruschette di Micheletto Pane con crema spalmabile
2 -- Caesar Salad
3 -- Polpette Light di Pollo Riciclato 
4 -- Mortadella in Carrozza

1 commento :

  1. Wowww, ma sono buonissimi questi prodotti, grazie grazie ^^
    Alice P.

    RispondiElimina

unused unused unused