Inalpi



Altra grandissima collaborazione! Questa volta ad unirsi a noi è l'azienda Inalpi. Le origini dell'azienda Inalpi sono da collegare al 1800, quando le famiglie Invernizzi e Barattero intrapresero l'attività nel settore lattiero caseario, con un' unica priorità: conservare il gusto autentico del latte. Per i loro prodotti, Inalpi, sceglie solo latte proveniente dai migliori allevamenti piemontesi, permettendo cosi un controllo più accurato in tutto il ciclo produttivo e di conservare intatto il sapore della materia prima. Inalpi è un'azienda molto lungimirante, accostando tradizione e innovazione, permette ai loro prodotti di essere sempre sinonimo di genuinità e bontà. Inoltre grazie ai codici che potete trovare sul retro delle confezioni, è possibile una perfetta tracciabilità del prodotto, dimostrando così la loro trasparenza.

Parliamo ora dei loro prodotti, che gentilmente l'azienda mi ha inviato:

  • Formaggini : adatti a tutti i contesti grazie alla loro cremosità, permettono di preparare cene e antipasti super sfiziosi, rallegrando il palato dei più piccini (e non solo).
  • Le fettine classiche : vera specialità di Inalpi, sono realizzate con formaggio naturale, Burro Inalpi e ovviamente latte fresco di origine piemontese. Per ottenere 100 grammi di fettine utilizziamo ben 140 grammi di latte.
  • Le fettine Emmental  : grazie alla presenza del formaggio Emmental, queste Fettine sono ideali per chi in cucina ama i toni più decisi, ma non vuole rinunciare all’inconfondibile bontà del latte.
  • Le fettine leggere  : ottime per chi è a dieta come me, ma non vuole togliersi lo sfizio di una buonissima fettina di formaggio.
  • Burro fior di panna : prodotto con panna di centrifuga da latte fresco, il Fior di Panna Inalpi è un burro gustoso e nutriente, che contiene l’82% di grassi.
  • Burro chiarificato  : è uno degli ingredienti privilegiati dai grandi chef, che lo usano spesso al posto del burro e dell’olio.
Non mi resta che darvi il link al loro sito ufficiale, passate e provate i loro prodotti, ne vale davvero la pena!:)

Nessun commento :

Posta un commento

unused unused unused