Tre Grazie

Sono lieta di parlarvi oggi di un'altra grande collaborazione con l'azienda Progeo Sca. I prodotti in questione sono il marchio d'elite delle farine di grano tenero: Tre Grazie. Nata nel 1992, Progeo Sca, è la più grande azienda italiana di servizi agro-zootecnici, che da vita a un gruppo di livello nazionale con la fusione di realtà cooperative emiliano-romagnole. In questo modo Progeo Sca può offrire ai consumatori prodotti di qualità superiore e elevata sicurezza. Tra i prodotti, della linea Tre Grazie, si distinguono le farine tipo 0 e 00 e le Tre Grazie Biologiche tipo 00 e Integrale, perchè fatte solo di frumento italiano e proveniente per la maggior parte da agricoltori Progeo. La tutela e la garanzia della sicurezza alimentare, sono ai massimi livelli perché Progeo Molini conserva il frumento con metodi naturali e l’utilizzo di tecniche agronomiche rispettose per l’ambiente.
Per le altre produzione Tre Grazie, quali le farine della linea specialità: Pizza, Manitoba, Dolci Soffici, Pasta Fresca e Sfoglia, Progeo  opera attenti e scrupolosi controlli su grani proveniente da tutto il mondo, affinché i suoi consumatori siano tutelati per gli aspetti sanitari e soddisfatti per grandi risultati in cucina. Fiore all’occhiello di Progeo è il settore Biologico del quale è stato pioniere ; il Mulino ha iniziato nel 1984  a produrre farine biologiche ed oggi è azienda Leader . Per la coltivazione del grano biologico, severi disciplinari vietano l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi (pesticidi, concimi, diserbanti chimici, ecc.) contribuendo, oltre che a preservare la biodiversità vegetale e animale, al rispetto l’ambiente. Le farine sono controllate e certificate,  lungo tutto il suo percorso, dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, in conformità con il reg. CE 834/2007.

Le farine Tre Grazie garantiscono sicurezza e tranquillità a tavola, esaltando bravura e fantasia. La linea ad uso domestico si divide in tre settori:

Farine Biologiche:
  • Farina da Agricoltura Biologica Tipo 00: Facile da lavorare e versatile negli impieghi, è ottenuta solo da coltivazioni Biologiche nazionali
  • Farina da Agricoltura Biologica tipo Integrale: Anche questa solo da coltivazioni biologiche nazionali, ricca di fibre contenute nella crusca. Si caratterizza per l'elevato valore nutrizionale e l'alta digeribilità.

Farine Classiche:
  • Farina di Grano Tenero Tipo 0: con solo frumento di origine italiana, la filiera è controllata e garantita segnandone tutte le fasi, dal campo alla tavola. Consigliata per pane, piadine, pizze a pasta fresca ripiena.
  • Farina di Grano Tenero Tipo 00: con solo frumento di origine italiana, la filiera è controllata e garantita segnandone tutte le fasi, dal campo alla tavola. Consigliata per pasta fresca ripiena,dolci, crostate e biscotti.
  • Semola di Grano duro Rimacinata: Consigliata per la produzione casereccia di pane pugliese, toscano, gnocchi e ravioli.
  • Farina di Granoturco Bramata per Polenta Rustica: Consigliata per polenta, e dolci tipici o alimenti dietetici.

Farine Specialità:
  • Farina di Grano Tenero Tipo 0 Magnitoba: una Farina a base di frumento Manitoba, varietà coltivata nell'omonima regione del Canada, miscelato con i migliori frumenti europei. La farina così ottenuta permette, grazie al suo elevato tenore proteico, di avere una grande capacità di assorbimento dell'acqua e di ottenere pani, pizze, focacce e dolci in cui la lievitazione (anche lunga 14-16 ore) è una caratteristica principale.
  • Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Pizza
  • Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Dolci soffici
  • Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Pasta Fresca
  • Farina di Grano Tenero Tipo 00 per Sfoglia
  • Miscela per pane:E' una miscela di farine e lievito, particolarmente adatta alla preparazione di diverse tipologie di pane, sia a macchina che a mano. Per la sua versatilità può essere usata anche per la produzione di pizze, tonde o in teglia.
  • Pane ai 5 cereali: E' la farina Tre Grazie adatta alla preparazione di Pane scuro ai 5 cereali. Negli ingredienti sono presenti: farina integrale di grano tenero, farina di segale, farina di riso, farina di mais e fiocchi di avena, oltre a soia spezzata e semi di girasole. Al suo interno è perfettamente miscelato il lievito, per cui non ne necessita l'aggiunta. Sul retro del pack sono presenti le ricette per fare il pane sia a macchina che a mano.
  • Mix per Dolci con lievito

Ed ecco una foto dei prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato!:
(Scusate la qualità ma il postino ha maltrattato il pacco)

Ora non mi resta che lasciarvi il link del sito dove potrete avere più informazioni, raccomandarvi di provarle e... mettere le mani in pasta!

Tre Grazie

 Ricette:
-- Polpette Light di Pollo Riciclato
-- Torta all'acqua, cioccolato e mele
-- Torta di Zucca e cioccolato, senza lattosio
-- Ricette di base: Pasta fatta in casa 

1 commento :

unused unused unused